Chi siamo

Chi Siamo

La Riger Plast è un’azienda a conduzione familiare, che punta verso l’innovazione e la tecnologia del futuro. È stata fondata nel 1985, più di trent’anni fa, ad Alfianello, in provincia di Brescia. I coniugi Giuliana e Giuseppe Botta hanno voluto dare al mercato una proposta innovativa rigenerando polietilene per le aziende di estrusione che si trovano in questa zona.

Nel 1993, la sede della Ringer Plast viene trasferita nella nuova area industriale di Alfianello, a pochi passi dall’autostrada A21 Torino-Piacenza.
Successivamente, vennero aggiunte una trafila ed una saldatrice per la produzione di sacchi. Non ebbero lunga vita, in quanto nel 2015, vista l’accrescente richiesta dei clienti, i titolari decisero di tornare alla rigenerazione, concentrandosi su questa, e facendo bagaglio dell’esperienza maturata come filmatori.

Con il passare del tempo, l’azienda cresce, aggiungendo nel 2016 un capannone adiacente all’unità produttiva, e nel 2017 un ulteriore magazzino. Oggi la Riger Plast ha una superficie globale di 18.000 m/q, di cui coperti 5.000.
Con l’aumento dello spazio a disposizione, l’azienda aumenta anche la sua capacità produttiva, investendo in una seconda linea di rigenerazione. Nel corso degli anni, la tecnologia Riger Plast diviene superiore, così come la sua squadra sempre più numerosa, senza però perdere l’ineguagliabile vocazione alla professionalità, alla specializzazione e alla qualità dei suoi prodotti.
Così come la richiesta, aumenta anche la necessità dei trasporti, per questo motivo l’azienda decide di acquistare un secondo automezzo. In questo modo è rimasta inalterata l’incredibile politica della rapidità che sempre l’ha distinta.

La Riger Plast è così in grado di provvedere autonomamente ai trasporti in tempi molto brevi, attraverso automezzi, di cui un autoarticolato, tutti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, quindi autorizzati al trasporto dei rifiuti plastici e degli imballaggi.
I nostri automezzi, uniti a turni di lavorazione H24, permettono un servizio rapido, professionale ed efficiente, che è da sempre apprezzato dai clienti.
La Riger Plast s.r.l. oggi tratta principalmente Polietilene da film proveniente da scarti industriali pre-consumo o da sottoprodotti. In questo modo si raggiunge uno standard qualitativo elevato e adatto alla produzione di materiali particolarmente tecnici.
L’azienda è inoltre specializzata nella Conto Lavorazione, e grazie ad un eccellente sistema di tracciabilità garantisce ai suoi clienti la ricezione esclusiva del proprio materiale rigenerato, suddiviso, se necessario, per tipologie e lotti diversi, producendo inoltre, una vasta gamma di granulo destinato alla vendita.

La squadra della Riger Plast vanta addetti alla produzione con esperienza pluridecennale, così come autisti e impiegate dell’amministrazione, che formano i più giovani con serietà e professionalità.
Lo scopo dell’azienda è tutt’oggi quello di evolversi continuamente, cercando di migliorare la qualità dei propri prodotti, le proprie attrezzature e i propri servizi, in modo da raggiungere standard sempre più elevati. L’azienda ha un particolare riguardo nei confronti di Prevenzione, Sicurezza e Ambiente, argomenti che al giorno d’oggi sono di assoluta importanza.

Hai dei rifiuti e vuoi farli rendere ? Chiedi un preventivo !

Rigerplast garantisce una lavorazione ottimale nel totale rispetto delle esigenze che l’azienda richiede, sia in merito alle tempistiche che alla qualità del materiale.

Se hai materiale plastico da rigenerare rivolgiti a noi !

Scopri di più !