RIGENERARE
MATERIALE PLASTICO
PER TRASFORMARE
LO SCARTO IN MATERIA PRIMA

Essere un'azienda di servizio significa soddisfare le vostre esigenze, sia di tempistiche che produttive, oltre ad offrire una consulenza per ricevere indicazioni e direttive su prodotti e impieghi, servizi di deposito, servizi di analisi.
Una vasta gamma di servizi che troverete elencati qui sotto.

Mobirise

Ritiro e consegna


Utilizziamo automezzi iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, nel rispetto dell’ambiente e a ridotto impatto ecologico

Mobirise

Conto Lavorazione


I vostri scarti industriali in polietilene, o i vostri sottoprodotti, verranno portati presso i nostri impianti, 
etichettati, e classificati.

Mobirise

Suddivisione
per colore e lotti

I nostri addetti provvederanno a smistare gli scarti e a suddividerli in neutro trasparenti, colorati e ogni altra categoria di  produzione.

Mobirise

Deposito


Un servizio logistico di deposito dove parcheggiare il granulo rigenerato e la materia prima in previsione della rigenerazione.

Mobirise

Consulenza


Per tutti i nuovi clienti e i fornitori, previo appuntamento, effetueremo
un sopralluogo per visionare
il materiale da rigenerare.

Mobirise

Laboratori


Nel nostro laboratorio unitamente
a altri esterni effettuiamo test su campioni di materiale, gestendo
le analisi in modo autonomo.

Ritiro e consegna

Per la gestione e il trasporto dei rifiuti 
affidati solo ad aziende certificate

1

Tra i servizi disponibili è presente il ritiro del materiale, attraverso mezzi iscritti all’Albo dei Gestori Ambientali, autorizzati quindi al trasporto di rifiuti plastici (CER 070213) e degli imballaggi (CER 150102). Disponiamo inoltre, del servizio di consegna rapida, che vi permetterà di avere il vostro materiale rigenerato, o del materiale presente nei nostri magazzini, in tempi brevissimi.

2

La plastica è uno dei materiali più sensibili sotto il profilo ambientale di cui è possibile però un efficace riutilizzo. Si tratta così di una delle materie per le quali si è diffuso più rapidamente e in maniera capillare il principio della raccolta differenziata.

3

Riger Plast, mette a disposizione container e mezzi professionali per la raccolta della plastica e la consegna alle ditte specializzate nel suo trattamento per il riciclaggio e provvede per la raccolta della plastica che provvederà a rigenerare.

Conto lavorazione

I vostri scarti industriali in polietilene e i sottoprodotti saranno rigenerati,
creando nuova materia prima pronta per essere utilizzata

1

Attraverso il servizio di Conto Lavorazione, i vostri scarti industriali in polietilene, o i vostri sottoprodotti, verranno ritirati e portati direttamente presso i nostri impianti. Una volta qui, saranno etichettati, e inseriti tutti i riferimenti necessari alla classificazione del materiale. In questo modo si evitano scambi di prodotto con altre partite.

2

Il vostro materiale sarà rigenerato in maniera ottimale, con Riger Plast avrete la garanzia che quello che ci avete dato come scarto, vi tornerà come prodotto da utilizzare. Il vostro prodotto da utilizzare!

3

Garantiamo sempre al cliente la ricezione esclusiva del proprio materiale rigenerato. Riger Plast garantisce un servizio Rapido, Efficiente e di Qualità.

Suddivisione per colori e lotti

Flessibilità adatta alle vostre esigenze

1

I nostri addetti provvederanno a smistare gli scarti e a suddividerli in neutro trasparenti, colorati e ogni altra categoria sia necessaria alla vostra produzione.
In questo modo abbattiamo l’uso dei coloranti come il Masterbach.

2

Questa particolare operazione può essere fatta con ogni tipo di colore presente negli scarti, partendo da un quantitativo minimo di 1000 kg. Nel caso in cui, non riusciste a raggiungere questa quantità, il vostro materiale può essere accantonato, in attesa di nuovi carichi che vi permettano di raggiungere la quantità necessaria all’avvio della produzione.

3

In alternativa, possono essere aggiunti a lavorazioni con tonalità meno specifiche, come colorati e colorati chiari, tutto dopo aver ottenuto una vostra direttiva specifica.

Deposito

Ampi spazi per la gestione della vostra materia prima rigenerata

1

La nostra azienda di Alfianello dispone di un servizio logistico: il cliente può usufruire di un deposito dove parcheggiare il granulo rigenerato e la materia prima
in previsione della rigenerazione.

2

Riger Plast di propone accordi di deposito il cui oggetto è la custodia e la conservazione di merci depositate nei magazzini generali.

Consulenza

Affidatevi all'esperienza trentennale nel trattamento e nella gestione del materiale plastico

1

Per tutte le ditte che volessero lavorare con Riger Plast, viene offerto un servizio di consulenza.
Per tutti i nuovi clienti e i fornitori, il titolare Giuseppe Botta, o un suo rappresentante, effettuerà, previo appuntamento, un sopralluogo per visionare il materiale da rigenerare.

2

Con i suoi trent’anni di esperienza, il signor Botta potrà effettuare una quotazione realistica e darvi i giusti suggerimenti per valorizzare al meglio il vostro materiale. 

3

Forniamo tutti i chiarimenti riguardanti la gestione dei rifiuti, e la corretta compilazione dei relativi formulari.

Laboratori di analisi

Test e analisi indipendenti

1

 Riger Palst  nel suo laboratorio, unitamente a altri esterni, può effettuare diversi test su campioni di materiale con il vantaggio di gestire le diverse analisi in autonomia.

2

La filmatura per esempio, viene in genere sfruttata per la lavorazione del polietilene, ma può essere applicata ad altre materie plastiche, quali ad esempio il polipropilene, materie di cui Riger Plast si occupa da svariato tempo.
In questo modo avrete la garanzia di ricevere sempre un prodotto di elevata qualità, che soddisfi a pieno le vostre necessità produttive.

I nostri contatti diretti

Orari: 

Ufficio
Da Lunedì a Venerdì
Mattina
8 – 12
Pomeriggio
13:30 – 17:30

Carico / Scarico
Da Lunedì a Venerdì
Mattina
9 – 11:30
Pomeriggio
14 – 17:00

Contatti diretti:

PEC:
postacertpec@rigerplast.com

Amministrazione:
amministrazione@rigerplast.com

Commerciale:
giuseppe@rigerplast.com

Produzione e Logistica:
tania@rigerplast.com

Contabilità e Gestione dei Rifiuti:
francesca@rigerplast.com

Fatture fonrnitori:
fatture@rigerplast.com

Indirizzo:

Via Alfeno Varo, 14/16 25020 Alfianello(BS)  Tel. 030 930 5866 info@rigerplast.com

MODULO DI CONTATTO

Se siete interessati, compilate il form per avere un primo contatto.

© Copyright 2021 Riger Plast s.r.l. - All Rights Reserved - Cod. Fisc. e P.IVA 02218850986    Privacy policy  Cookie Policy

Created with Mobirise ‌

Web Page Builder